I pavimenti in legno sono sempre stati il punto di forza dell'azienda, sin da quando, per realizzare un pavimento in legno, era necessario partire dal materiale grezzo, con la sua lavorazione di posa, levigatura e verniciatura.
I tempi sono decisamente cambiati, ma la passione per la cura dei dettagli è sempre la stessa. Al giorno d'oggi, per la posa di un pavimento in legno, si parte da materiali prefiniti, che richiedono quindi tempi di preparazione notevolmente inferiori.
Chi possiede un pavimento in legno sa che la sensazione camminando a piedi scalzi su di esso è unica, ed è per questo motivo che è il materiale che preferiamo.
Siamo in grado di spaziare da quelli verniciati, oleati e cerati, mentre per quanto riguarda la lavorazione offriamo pavimenti spazzolati e levigati.
I pavimenti in laminato rappresentano il miglior compromesso tra piacevolezza, resistenza, manutenzione e costo. L'evoluzione tecnologica ha portato sul mercato un numero molto elevato di varietà di laminato, dal finto legno alla finta piastrella, con le relative lavorazioni di bisellatura e spazzolatura, arrivando così ad assomigliare sempre più al legno, senza però comprometterne la resistenza e la durata. Questo particolare materiale risulta essere l'ideale per l'uso in uffici ed altri spazi aperti al pubblico. L'altro grande vantaggio legato alla scelta di questo materiale è la facilità di pulizia, e la semplicità nella sostituzione anche di una parte circoscritta di pavimento. L'incastro speciale garantisce la completa assenza di fessure e la stabilità di tutto il pavimento, nonostante si tratti sempre di un pavimento flottante.
Le pavimentazioni in moquette rappresentano la migliore scelta per le camere da letto e corridoi di strutture ricettive, ma anche per i privati che preferiscono la tenerezza vellutata di un pavimento in calda moquette.
Disponiamo di ampi campionari delle migliori marche italiane, inglesi, tedesche e belghe per garantire al cliente la massima libertà di scelta senza compromettere la qualità del risultato.
I pavimenti vinilici risultano particolarmente adatti ai locali pubblici, per via della loro elevata resistenza all'usura. Anche le problematiche relative alla pulizia sono, con un pavimento vinilico, notevolmente ridotte.
Le tecnologie e gli studi nel settore del pvc, della gomma e del linoleum, hanno portato il mercato ad offrire materiali che presentano caratteristiche pressochè identiche a pavimenti in legno, con le relative tipologie, quali ad esempio lo spazzolato o il levigato.